
I cammelli hanno allargato i propri orizzonti e dopo aver traversato il Mediterraneo e risalito le Alpi, hanno pensato bene di ampliare i contenuti che verranno trattati prossimamente in questo blog.
Da questo mese infatti parteciperò alla nuova staffetta DI BLOG IN BLOG – ogni mese un argomento e tanti blogger che ne parlano.
Aderisco a questa iniziativa che si realizzerà tra blogger perché la considero una sollecitazione per parlare di altro, di me stessa al di là del “fattore Libia”, del mondo che mi circonda sotto punti di vista ulteriori rispetto a quelli fin qui considerati e soprattutto perché mi piace interagire con altre persone – alcune simili, altre diverse da me – fare rete, sentir esprimere opinioni, racconti differenti su uno stesso argomento. Insomma raccogliere stimoli e sfide per tirare fuori il meglio di me (spero 😀 ) e magari dare a mia volta un piccolo contributo.
In cosa consiste questa staffetta?
Innanzitutto c’è questa pagina Facebook: “Di Blog in Blog” come luogo di incontro in Internet che ospiterà le persone e le idee che verranno a formarsi; a questa pagina potranno unirsi sia coloro che vorranno aderire a questo progetto per avere aggiornamenti e indicazioni, sia i semplici lettori.
Innanzitutto c’è questa pagina Facebook: “Di Blog in Blog” come luogo di incontro in Internet che ospiterà le persone e le idee che verranno a formarsi; a questa pagina potranno unirsi sia coloro che vorranno aderire a questo progetto per avere aggiornamenti e indicazioni, sia i semplici lettori.
L’iniziativa è pensata per far partecipare ogni tipo di blog, professionale o amatoriale e non è esclusiva per una categoria specifica (mamme, viaggi, tecnologia, fotografia, politica, sport…) quindi gli argomenti trattati saranno di ampio respiro. Chi non si dovesse trovare in sintonia con un tema specifico tra quelli proposti (per affinità o per competenza rispetto al proprio blog) potrà decidere di prender parte o meno di volta in volta, massima libertà.
L’appuntamento per la pubblicazione è fissato per ogni 15 del mese e ci sarà un tempo sufficiente per elaborare il proprio lavoro e il proprio post. Inoltre i temi saranno sempre una sorpresa per i nostri lettori…
E questo è l’elenco in puro ordine casuale dei partecipanti che pubblicheranno il primo post “di Blog in Blog” in uscita il 15 maggio:
- Viaggi e baci –
www.viaggiebaci.wordpress.com/ - Alessia scrap & craft –
www.4blog.info/school/ - Casa Organizzata – www.casaorganizzata.4blog.info
- MadreCreativa –
www.madrecreativa.blogspot.it/
- Mamma & Donna –
www.mammaedonna.info/ - BabyGreen –
www.babygreen.it/ - Il caffè delle mamme –
www.ilcaffedellemamme.it/ - simona elle – www.simonaelle.com/
- Home-Trotter –
www.home-trotter.blogspot.it/ - e-citazioni –
www.e-citazioni.com/ - A Prova di Mamma –
http://www.aprovadimamma.net/ - Per mille cammelli! –
http://permillecammelli.blogspot.it/
- Penso Invento Creo –
http://pensoinvento.blogspot.it/ - Tulimami –
http://tulimami.blogspot.it/ - Parola di Laura –
http://paroladilaura.blogspot.it/ - Cento per cento Mamma –
http://centopercentomamma.blogspot.it/
- Mammachecasa! –
http://mammachecasa.blogspot.it/ - Il Blog della Simo –
http://simobre.wordpress.com/ - Mamma con l’ipad –
http://ipadmama.blogspot.it/ - Idea Mamma –
http://www.ideamamma.it/
Chi vorrà aderire all’iniziativa o essere aggiornato sulle pubblicazioni sarà il benvenuto sulla pagina Di Blog in Blog.
Ylenia dice
ma che bello e unico il tuo sito, mi piace proprio, brava!!!!!
Love, Ylenia from Longuette
Tamerice dice
Grazie Ylenia, un po' sgarrupato ma unico… 😉
Ferengi in Addis dice
Carina l'iniziativa! di cosa si scrive a maggio?
Tamerice dice
eheheh… il bello di questa staffetta è che il tema del post (sempre diverso ogni mese) si conosce solo il giorno della pubblicazione… Se vuoi aderire sei la benvenuta, insieme a me ci sono tantissimi blog molto diversi perchè il bello di questo scambio è affrontare uno stesso tema con ottica diversa, io scriverò cose differenti da un blog di poesia o mamme, ogni contributo è arricchimento. Ti invito alla pagina facebook : https://www.facebook.com/staffettaBLOG
E anche tu avresti cose molto particolari e interessanti da raccontare…