Cristina mi ha “costretta” a mettere il naso fuori dalla duna e raccontare qualcosa di me, sì perché mi ha assegnato un premio che mi pone un po’ di quesiti…
Qual è la tua rivista di moda preferita?
Qualche volta leggo Glamour, anche perché esiste l’edizione pocket che è comoda da mettere in borsa. Ohimè le mie letture si sono ridotte ultimamente perché viaggio meno, in casa mi è impossibile leggere.
Chi è il tuo cantante/band preferito?
Questa è dura perché ce n’è più di uno e va a periodi, diciamo Franco Battiato tra gli italiani.
Qual è la tua You Tube Guru preferita?
Assolutamente Maha Yacoub! Per chi non lo sapesse è una ragazza palestinese che abita in Italia, simpaticissima, insegna arabo e rende le lezioni molto semplici e soprattutto rimangono facilmente a mente. Forse l’avete vista nel film “Che bella giornata”.
Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Mmmm… non riesco più ad avere la pazienza di un tempo, ma mi piace truccarmi gli occhi con rimmel ed eyeliner a spugnetta. Se ho qualche secondo in più pure rossetti, colori naturali di giorno, rossi la sera.
Dove ti piace vivere?
E me lo chiedi?? Mare! Che è una delle cose che mi manca della mia vita tripolina, la mia casa distava a pochi metri, la mattina si sentiva il suo profumo e anche se stavo dentro casa, quando era mosso sentivo il suo rumore che mi informava se c’era vento o se era in arrivo il temporale. I colori poi ti tolgono il respiro…
Qual è il tuo film preferito?
Anche questa è come la musica, va a periodi ma diciamo che un film che ho guardato un po’ di volte è “Leon” di Luc Besson, esagerato e poetico. Vogliamo parlare di Jean Reno?
Quante paia di scarpe possiedi?
Non quante vorrei, una ventina? Non le ho mai contate; poi, si contano anche ciabatte e zoccoletti? Perché vivendo al mare è un articolo molto in uso. Vivendo in due posti così diversi mi è toccato avere anche dei doppioni e passare dallo stivale al sandalo in 8 ore. Molte scarpe bellissime sono rimaste a Tripoli, causa guerra non le ho messe in valigia e stanno ancora là, ma le indosserò ancora…
Qual è il tuo colore preferito?
L’arancione in generale, è pieno di vita e positività. Per l’arredo e l’abbigliamento aggiungo i toni dall’azzurro al blu, purché vivaci.
Ora devo passare il testimone ad altri 5 blog:
I viaggi di gogo : http://iviaggidigogo.wordpress.com/
A mouse on the table – Visual Food http://www.amouseonthetable.com/
Il mondo che vorrei http://mammola-ilmondochevorrei.blogspot.it/
Il mondo di Potolina http://ilmondodipotolina.blogspot.it/
Mozambico senza Nutella, che mi fa ridere nelle mie notti di navigazione http://mozambicosenzanutella.blogspot.it/
EligR@pHix dice
Eh eh, il colore forse si poteva anche un po' intuire dal colore del fiore del post precedente…. 🙂
Tamerice dice
… e dai particolari del blog 🙂
Parola di Laura dice
che bello scoprire queste cose della persona che scrive dietro uno schermo!pure io adoro l'arancione 🙂
Tamerice dice
Pian piano imparo a svelarmi… 🙂