Questo blog è il contenitore delle mie molteplici passioni, del mio mondo raccolto e aperto allo stesso tempo, dei miei pensieri leggiadri e concreti, dei miei interessi che spaziano in molteplici direzioni, ma vuole essere anche una porta aperta verso voi lettori, una condivisione di ciò che conosco, creo e amo, per scambiare e arricchire le nostre reciproche curiosità.
Amo la musica barocca e i Cold Play, l’architettura mediterranea e i giardini all’italiana.
Sono Emanuela, architetto, insegnante, musicista, appassionata di viaggi (chi non lo è?) di breve e lungo raggio, dalla pianura ai deserti, dai laghi alpini alle metropoli.
Il vento mi carica di energia e l’ora del tramonto mi fa sognare, ovunque mi trovi…
Mi diverte lo shopping senza fretta, gli aperitivi con le amiche e i colori luminosi.
Mi piace fotografare, soprattutto paesaggi naturali, dettagli architettonici e tramonti ma anche cibo e piatti invitanti e preparati con cura.
Sono appassionata di mondo arabo, del suo glamour sfarzoso e lussuoso, di design, musica, stravaganze, cucina e cultura del Medio Oriente, infatti dal mio periodo di vita trascorso in nord Africa non ho più smesso di cercare, curiosare, leggere e ascoltare tutto ciò che viene da questo vastissimo e variegato spicchio di mondo. Così vi racconterò e condividerò ciò che di questo stile mi piace, mi affascina e mi incuriosisce.
In cucina mi piacciono le novità, le sperimentazioni audaci ma anche le ricette della nonna, mi diverto a provare insolite composizioni e nuovi ingredienti ma anche seguire rigorosamente le ricette delle tradizioni regionali (soprattutto piatti della tradizione della Pianura Padana, quella dei miei nonni, che porto dentro da quando ero bambina…): capita così che un giorno cucini rispettando la ricetta del piatto tradizionale regionale o etnico e la volta dopo mi cimenti nell’invenzione di piatti fusion dove mescolo i sapori, le forme e i profumi che amo di più.
In sintesi: dai tortelli di zucca al cous cous, dalla polenta all’hummus.
Vivo a Brescia e sono mamma di Ricciolo, violoncellista in erba.
Contatti:
Mail: info@permillecammelli.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/permillecammelli/